giovedì 12 aprile 2012

Un buon pareggio

Finalmente il Palermo è riuscito a raggiungere la tanto agognata soglia dei 40 punti, con sei partite d'anticipo. Basterà? Ovvero, la terzultima classificata a fine campionato avrà davvero fatto meno di 40 punti? Ci sono parecchi dubbi, visto che l'avversario di oggi, la Fiorentina, rischia grosso e oggi avrebbe voluto vincere agganciando il Palermo. Così invece non è stato e i rosanero si portano a casa un punto visto il risultato a reti bianche.

Nell'ormai consolidato 3-5-2, ancora chance in difesa per Labrin, affiancato da Munoz e dal capitano di giornata  Mantovani a proteggere il cuore-viola Viviano; a centrocampi rientra dalla squalifica di tre giornate Bertolo, mentre in attacco Ilicic affianca Hernandez, con Miccoli per tutti i novanta minuti in panchina per un semplice turnover.

La partita parte benissimo per i padroni di casa, spesso vicini al gol del vantaggio (colpiscono un palo) soprattutto con l'ex rosanero Amauri, ma la difesa del Palermo tiene e la prima frazione di partita termina 0-0. Sul finale, gran passaggio filtrante di Donati per Hernandez ma quest'ultimo, dopo aver stoppato il pallone, calcia alto.

Nel secondo tempo cala il ritmo, col Palermo che si accontenta del pareggio, ma accade un episodio fastidioso: Amauri segna all'80' con la mano, non esulta e viene coperto dai compagni. Bravissimo l'assistente dell'arbitro a segnalare l'accaduto e così la partita termina 0-0. Da segnalare un infortunio muscolare per Barreto ad inizio ripresa.

Con questo pareggio (il settimo in campionato) il Palermo si porta a 40 punti restando al decimo posto (gol fatti 44, gol subiti 49).

TABELLINO
FIORENTINA-PALERMO 0-0

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; De Silvestri (77' Cassani), Behrami, Montolivo, Kharja (68' Lazzari), Pasqual; Jovetic, Amauri. A disp.: Neto, Felipe, Salifu, Cerci, Ljajic. All. Rossi.

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Barreto (49' Bacinovic), Donati, Della Rocca, Bertolo; Ilicic (88' Vazquez), Hernandez (75' Budan). A disp.: Tzorvas, Kosnic, Zahavi, Miccoli. All. Mutti.

Arbitro: Doveri
Ammoniti: Bacinovic (P), Ilicic (P), Amauri (F), Jovetic (F)

Nessun commento:

Posta un commento