domenica 22 aprile 2012

Un pari in Romagna

Si è tornati a giocare a calcio, dopo lo stop forzato della corsa settimana a seguito della morte di Piermario Morosini, giocatore del Livorno accasciatosi in campo durante la partita e morto poco dopo. Il Palermo è stato di scena a Cesena, la cui squadra è ultima in classifica e quasi aritmeticamente retrocessa. Mutti ha schierato i suoi uomini con la migliore formazione possibile: con il 3-4-1-2, al centro della difesa torna finalmente Silvestre dopo due mesi di stop, mentre Vazquez sostituisce - e più che degnamente - lo squalificato Ilicic; tandem d'attacco formato da Miccoli e Hernandez.

Spumeggiante la prima frazione di gioco, nonostante per entrambe le squadre la stagione può dirsi conclusa. Pimpante il Cenesa in avvio, alla lunga il Palermo fa le prove generali per il vantaggio arrivando più volte alla conclusione con tiri da fuori area. Quindi Munoz, dopo aver saltato con un pizzico di fortuna il marcatore, punta un secondo avversario saltandolo e portandosi sulla linea di fondo: messa la palla al centro, è abile Bertolo a tagliare al centro dell'area realizzando il suo terzo centro in campionato (il quarto stagionale).
Vazquez potrebbe dare una svolta alla partita se non colpisse la parte superiore della traversa con un violento sinistro quasi da fermo. Poi però l'inerzia della partita cambia: in due minuti, infatti, i padroni di casa ribaltano il risultato segnando prima con Santana su azione personale (facilitato dal blocco alla difesa del suo compagno Guana), poi Rennella (a cui qualcuno insegni che le braccia a calcio non si usano) segna il 2-1. Nel recupero del primo tempo il Palermo riesce a pareggiare con un colpo di testa di Silvestre (che gran rientro!) su azione d'angolo, per il suo quarto centro stagionale.

Nella seconda frazione di gara il gioco latita un po' e sono poche le occasioni da gol per entrambe le squadre. Mutti prova a vincere inserendo Budan dopo che già uno spento Hernandez era stato sostituito, Bertolo (uno dei migliori in campo) ci prova con un altro inserimento ma il match finisce 2-2.

Con questo pareggio (l'ottavo in campionato) il Palermo si porta a 41 punti calando dal decimo all'undicesimo posto (gol fatti 46, gol subiti 51).

TABELLINO
CESENA-PALERMO 2-2


Cesena (4-4-2): Antonioli; Comotto, Moras, Von Bergen, Lauro (8' Ceccarelli); Arrigoni, Guana, Colucci, Santana (74' Parolo); Rennella (67' Iaquinta), Mutu. A disp.: Ravaglia, Rodriguez, Del Nero, Malonga. All. Beretta.

Palermo (3-4-2-1): Viviano; Labrin, Silvestre, Mantovani; Munoz, Donati, Della Rocca (79' Acquah), Bertolo; Vazquez (81' Budan); Hernandez (64' Bacinovic), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Milanovic, Pisano, Zahavi. All. Mutti.

Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 20' Bertolo (P), 26' Santana (C), 28' Rennella (C), 47' pt Silvestre (P)
Ammoniti: Lauro (C), Bertolo (P), Colucci (C), Mutu (C)

Nessun commento:

Posta un commento