domenica 11 dicembre 2011

Prima sconfitta casalinga

Dopo le sei vittorie in altrettante partite casalinghe, la prima squadra che ha espugnato in questa stagione il Barbera è stata il Cesena, che vince di misura per 1-0. Sfuma così la possibilità di eguagliare il record di sette vittorie casalinghe consecutive fatto stabilire da Delio Rossi.

Formazione senza molte sorprese: Munoz vince il ballottaggio con Cetto per affiancare Silvestre al centro della difesa; schierato il tridente con Ilicic a supporto di Miccoli e Pinilla.

Incredibilmente sono gli ospiti che fanno la partita, mettendo spesso in difficoltà la difesa palermitana. Se il primo tempo si conclude sullo 0-0 il merito è di Benussi, autore di due strepitose parate. Da segnalare la brutta prestazione del centrocampo rosanero, con Mangia che ha dovuto sostituire durante il primo tempo Bacinovic facendo entrare Bertolo al suo posto.

Nel secondo tempo Palermo ancora in difficoltà, e da azione di calcio d'angolo Mutu segna di testa. Un minuto dopo Munoz, alla prima apparizione in campionato, si fa espellere per doppia ammonizione. La partita si protrae così fino al 90'.

Con questa sconfitta (la sesta stagionale) il Palermo rimane a 20 punti calando dal quinto al sesto posto (gol fatti 16, gol subiti 16).


TABELLINO
PALERMO-CESENA 0-1


Palermo (4-3-1-2): Benussi; Pisano, Silvestre, Munoz, Balzaretti; Acquah (68' Mantovani), Bacinovic (34' Bertolo), Barreto; Ilicic; Miccoli, Pinilla (62' Varela). A disp: Tzorvas, Cetto, Della Rocca, Alvarez. All.: Mangia.
Cesena (4-3-1-2): Ramaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, M. Rossi; Ghezzal, Guana, Parolo; Candreva; Eder (74' Bogdani), Mutu (78' Djokovic). A disp: Calderoni, Ricci, Benalouane, Arrigoni, Malonga. All.: Arrigoni.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatroi:18' Mutu.
Espulsioni: 65' Munoz per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Acquah, Munoz (P), Ghezzal, Rodriguez, M. Rossi, Eder (C)
Spettatori: 18.474

Nessun commento:

Posta un commento