lunedì 5 dicembre 2011

Uno 0-0 invisibile

Stagioni 1993-1994 e 1995-1996: il Palermo non segna nelle prime sei trasferte di campionato esterne. Stagione 2011-2012: dopo il record positivo delle sei vittorie consecutive in casa da inizio torneo, arriva anche il record negativo di nessun gol dopo sette partite fuori casa consecutive da inizio stagione. Infatti nella quattordicesima giornata la squadra ottiene un punto sul campo del Parma dopo un pareggio a reti bianche. La partita è stata caratterizzata da una fitta nebbia che impediva sia ai giocatori un corretto orientamento in campo e sia agli spettatori (allo stadio e a casa) di vedere e soprattutto capire lo spettacolo.

Sono i padroni di casa che fanno la partita, cogliendo due legni (uno per tempo), mentre il Palermo fa poco o nulla, con Pinilla lasciato troppo solo in un attacco decimato dagli infortuni: oltre il cileno, solo il Primavera Bollino era disponibile come attaccante. L'unica occasione per il Palermo è stato un tiro di Balzaretti da dentro l'area parato con il piede da Mirante.

Confermati Benussi in porta e Migliaccio al centro della difesa, Lores Varela ha fatto il suo esordio da titolare.

Con questo pareggio (il secondo in campionato) il Palermo sale a 20 punti rimanendo al quinto posto (gol fatti 16, gol subiti 15).

TABELLINO
PARMA-PALERMO 0-0

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Galloppa, Morrone, Valiani; Giovinco, Pellè (90' Musacci). A disp.: Pavarini, Santacroce, Rubin, Palladino, Marques, Crespo. All. Colomba
Palermo (4-3-2-1): Benussi; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Acquah,  Bacinovic (55' Bertolo), Barreto; Ilicic, Lores Varela (66' Alvarez), Pinilla (84' Della Rocca). A disp.: Tzorvas, Cetto, Munoz, Bollino. All. Mangia

Arbitro: Banti di Livorno
Ammoniti: Migliaccio (Pal), Silvestre (Pal), Galloppa (Par)

Nessun commento:

Posta un commento