lunedì 27 agosto 2012

Falsa partenza

Parte male il campionato del Palermo. Dopo un ottimo precampionato e il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Cremonese della scorsa settimana, al primo appuntamento con la Serie A 2012-2013 il Palermo ottiene una sconfitta casalinga contro il Napoli.
Sannino schiera la squadra con il 3-5-2, modulo speculare a quello degli avversari. Le assenze di Ilicic e Dybala hanno forse fatto la differenza. Esordio in maglia rosanero per von Bergen e Rios.

Sono stati gli avversari che fin dalle prime battute hanno avuto le migliori occasioni. I rosanero sono stati poco incisivi sotto porta, e hanno perso estrosità con l'uscita per infortunio di Brienza. Dopo la traversa colpita da due passi di Cavani, gli ospiti si portano in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con Hamsik.

Nella ripresa il Palermo prova a pareggiare con ripetuti calci da fermo battuti da Miccoli, e, dopo un rigore negato per fallo su Cetto, il Napoli chiude la pratica con Maggio e infine segna il terzo gol con Cavani.

TABELLINO
PALERMO-NAPOLI 0-3

Palermo (3-5-2): Ujkani; Cetto, von Bergen, Munoz; Pisano, Barreto (80' Budan), Donati (55' Arevalo Rios), Brienza (29' Migliaccio), Bertolo; Hernandez, Miccoli. A disp: Benussi, Milanovic, Munoz, Sanseverino, Di Matteo, Morganella, Viola, Mehmeti. All. Sannino
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (77' E. Vargas), Hamsik (90' Donadel), Aronica; Insigne (61' Dzemaili); Cavani. A disp: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Bariti. All. Mazzarri.

Arbitro: Orsato
Marcatori: 48' pt Hamsik, 79' Maggio, 88' Cavani
Ammoniti: von Bergen, Barreto, Bertolo (P), De Sanctis, Britos e Aronica (N)

Nessun commento:

Posta un commento