domenica 20 novembre 2011

Trasfertite acuta

Il referto medico adesso è chiaro: trattasi di trasfertite acuta. Le gare esterne del Palermo sono sempre da dimenticare: oggi è arrivata una pesante sconfitta per 3-0 contro la Juventus, anche se le prestazioni non sempre sono da buttare. La cosa che può far ben sperare è che dopo Bergamo, Udine, Roma, Milano e Torino le trasferte più difficili sono state superate.

Palermo mai veramente in partita, e poco pericoloso in attacco. L'unica punta a disposizione di Mangia era Miccoli, con Bertolo e Ilicic a supporto nel confermato 4-3-2-1. Le uniche occasioni da gol sono capitate sui piedi di Ilicic, che la prima volta spara sopra a Buffon in uscita da posizione decentrata, mentre nella seconda manca il contatto con la palla dopo che Buffon era uscito fuori area. La Juve regola la partita con le reti di Pepe, Matri e Marchisio. E il gol in trasferta ancora non è arrivato in questo campionato...

Con questa sconfitta (la quinta in campionato) il Palermo cala dal quinto al sesto posto con 16 punti (gol fatti 14, gol subiti 15).

TABELLINO
JUVENTUS-PALERMO 3-0

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner; Marchisio (77' Pazienza), Pirlo; Vidal, Pepe, Vucinic (68' Quagliarella); Matri (81' Del Piero).
Palermo (4-4-1-1): Tzorvas; Balzaretti, Silvestre, Cetto (59’ Della Rocca), Pisano; Bacinovic, Barreto, Migliaccio; Bertolo (46' Zahavi), Ilicic; Miccoli.

Marcatori: 20' Pepe, 48' Matri, 65' Marchisio
Arbitro: Bergonzi di Genova
Ammoniti: Balzaretti, Pisano (P)

Nessun commento:

Posta un commento