domenica 6 novembre 2011

Vittoria record

Cinque vittorie casalinghe consecutive da inizio campionato: battuto il record che resisteva dalla stagione 1949-1950. Vittima di turno al Barbera il Bologna dell'ex allenatore Stefano Pioli, battuto per 3-1. Era la partita che aveva seguito il silenzio stampa della società e dallo scossone interno scaturito dalle dimissioni di Sean Sogliano a causa di diverbi con Zamparini e dalla promozione a direttore sportivo del capo degli osservatori Luca Cattani.

La partita la fa solo il Palermo, il Bologna infatti non sembra la squadra in forma dell'ultimo periodo. Da un Ilicic in gran spolvero (la sua migliore prestazione stagionale) nasce la rete del primo gol: partito Zahavi palla al piede, lo sloveno viene servito sulla sinistra e, dopo aver tirato con Gillet che respinge corto, l'israeliano ribadisce il pallone in rete dopo aver seguito l'azione ed essersi trovato in area non marcato così da segnare da due passi; per lui si è trattato del secondo gol in campionato. Al 20' si infortunia Hernandez alla coscia; uscito dal campo, il suo posto viene preso da Lores Varela all'esordio sia in maglia rosanero che nel campionato italiano: di fatto, il Palermo da adesso in poi gioca senza attaccanti veri vista anche l'indisponibilità di Miccoli (acciaccato, in panchina), Pinilla (non convocato) e Budan (alla prima convocazione, in tribuna). Il primo tempo si conclude con una traversa di Ilicic.

Nel secondo tempo si prova a chiudere la partita. Il raddoppio rosanero arriva su azione di calcio d'angolo, quando da dietro e sul secondo palo spunta Silvestre che con un'incornata insacca la sua prima rete in maglia rosanero. Infine l'incontro è messo al sicuro dalla prima rete in campionato (la seconda stagionale) di Ilicic, che, servito in profondità da Lores Varela, macina terreno e batte il portiere avversario con un tiro rasoterra. Nel finale Ramirez segna il gol della bandiera.

Con questa vittoria, la quinta in campionato (tutte in casa), il Palermo va a 16 punti salendo dal settimo al quinto posto (gol fatti 14, gol subiti 12).

TABELLINO
PALERMO-BOLOGNA 3-1

Palermo (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (76' Aguirregueray), Acquah; Ilicic, Zahavi (62' Bertolo); Hernandez (20' Lores Varela). A disp.: Benussi, Mantovani, Munoz, Miccoli. All.: Mangia
Bologna (4-3-1-2): Gillet; Raggi (57' Garics), Loria, Cherubin, Morleo; Perez, Mudingayi (68' Pulzetti), Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca (57' Gimenez). A disp.: Agliardi, Antonsson, Casarini, Vantaggiato. All.: Pioli

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 13' Zahavi (P), 52' Silvestre (P), 75' Ilicic (P), 87' Ramirez (B)
Ammoniti: Perez, Morleo (B), Migliaccio, Balzaretti, Aguirregaray (P)

Nessun commento:

Posta un commento