mercoledì 26 settembre 2012

Altra beffa nel finale

È incredibile tutto ciò che sta capitando al Palermo. Nemmeno contro la squadra più scarsa del campionato i rosanero hanno saputo ottenere punti, nonostante la prestazioni sia stata mediamente più elevata rispetto all'ultima partita giocata a Bergamo. Gasperini conferma in blocco la formazione che ha perso per 1-0 contro l'Atalanta, rimediando lo stesso risultato anche contro il Pescara. Tutto ciò nel giorno in cui si preannuncia un nuovo scossone a livello societario: Pietro Lo Monaco, ex dirigente di Catania e Genoa, starebbe per entrare nella società con un ruolo ancora da chiarire, così come è da chiarire la posizione che prenderà Perinetti, senza escludere un suo addio.

Eppure in campo c'è stata praticamente una sola squadra, se si escludono le prime sfuriate dei padroni di casa a inizio del primo tempo. Hernandez, il peggio in campo di domenica, stavolta ha dato un contributo maggiore, sciupando però troppo: la prima occasione pericolosa è avvenuta con un triplice tentativo, e clamoroso è stato il gol sbagliato da meno di un metro dell'uruguaiano che ha tirato addosso a Pellizzoli; lo stesso attaccante sarò protagonista di una bellissima rovesciata realizzando un gol poi annullato per fuorigioco inesistente. L'episodio che cambia la partita si può individuare con l'espulsione di von Bergen sul finale di primo tempo. La prima frazione di gioco temina con un sospetto calcio di rigore per i rosanero per fallo di mano su cross di Ilicic quando l'arbitro sta per mandare tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Palermo cerca il gol del vantaggio provandoci più volte con Ilicic, che è pericoloso con un tiro di destro smorzato, su assist di Barreto, e con un potente sinistro di poco alto. Non fischiato, inoltre, un altro calcio di rigore per una spinta su Morganella. Tardivi gli ingressi di Miccoli e Brienza. Gol beffa di Weiss all'86.

TABELLINO
PESCARA-PALERMO 1-0

Pescara (4-3-2-1): Pelizzoli; Zanon, Cosic (45' Capuano), Bocchetti, Balzano; Nielsen (75' Abbruscato), Colucci, Cascione; Quintero (56' Weiss), Caprari; Vukusic. A disp.: Falso, Blasi, Bjarnason, Celik, Brugman, Soddimo, Jonathas. All.: Stroppa.
Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Ilicic (81' Miccoli), Hernandez (81' Brienza), Giorgi (46' Mantovani). A disp.: Benussi, Labrin, Pisano, Viola, Kurtic, Budan, Bertolo, Dybala. All.: Gasperini

Arbitro: Doveri
Marcatori: 86' Weiss
Ammoniti: Caprari, Colucci, Weiss, Zanon (Pe), Donati, Morganella (Pa)
Espulsi: 35' Von Bergen

Nessun commento:

Posta un commento