sabato 15 settembre 2012

Scandalo al Barbera

Poteva essere la partita che decretava la parola fine alla crisi del Palermo, ma così non è stato e tante grazie vanno rivolte all'arbitraggio. Il derby delle isole si conclude 1-1, un punto che smuove leggermente la classifica ma lascia l'amaro in bocca per ciò che è accaduto.
Sannino schiera la squadra con il 4-4-2, con Ilicic esterno e Mantovani al centro della difesa.

Nel primo tempo le squadra hanno alcune occasioni per passare in vantaggio. Fra quelle rosanero si segnalano la "maledetta" di Miccoli (parata fortunosa di tacco da parte di Agazzi) e un'azione che ha visto Miccoli ammonito per proteste per aver invece subito un fallo di Perico da posizione favorevole non visto da Mazzoleni. Sul finire della frazione di gioco il Palermo passa in vantaggio con la prima rete in Serie A per Rios, abile a calciare un potente destro su passaggio arretrato di Miccoli.

Nella ripresa il Palermo cerca di mantenere il vantaggio, mentre Ficcadenti schiera quattro punte in cerca del pareggio. In verità i padroni di casa avevano invece raddoppiato, ma il gol di testa di Donati su punizione di Miccoli viene annullato per un fuorigioco inesistente. Sarà Sau a permettere alla sua squadra di pareggiare all'87'.

TABELLINO
PALERMO-CAGLIARI 1-1

Palermo (4-4-2): Ujkani; Morganella, von Bergen (75' Munoz),  Mantovani, Garcia; Bertolo, Donati (89' Pisano), Arevalo Rios, Ilicic (53' Kurtic); Hernandez,  Miccoli. A disp: Benussi, Viola, Dybala, Milanovic, Labrin, Budan, Brichetto. All: Sannino.
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico,  Rossettini, Ariaudo, F. Pisano; Ekdal (78' Nené), Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro (63' Sau), Pinilla, Cossu (35ì Ibarbo). A disp: Avramov, Avelar, Astori, Dessena. All: Ficcadenti.

Marcatori: 40' Arevalo Rios, 87' Sau
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: Nainggolan, Pinilla (C), Mantovani, Miccoli, Garcia (P)

Nessun commento:

Posta un commento