domenica 2 dicembre 2012

Sconfitta beffarda contro l'Inter

Mai il Palermo ha vinto a San Siro, sponda Inter, in campionato. A dirla tutta oggi le premesse c'erano. Ok, mancavano Miccoli e Donati, ma i nerazzurri venivano da un momento non favorevole, tra l'altro confermato dalla brutta prestazione di oggi che li ha visti vincitori con un beffardo autogol di Garcia.

Gasperini schiera dunque Ujkani in porta, arretra Garcia nei tre di difesa e inserisce Pisano a centrocampo. Capitano Barreto, il tridente è composto da Ilicic, Brienza e Dybala. In oanchina, col numero 55, il difensore Goldaniga.

Se si contano in tiri in porta dei rosanero, la statistica è povera ma non è qui che ci si deve soffermare. Il Palermo, infatti, molto spesso si è reso pericoloso nei pressi dell'area, altrettante volte ha trovato gli spazi giusti per i fraseggi, ma ciò che è mancato è stato l'"ultimo passaggio", quello che ti mette davanti la porta. E invece la giornata è stata storta da quella sciagurata scivolata che ha spiazzato Ujkani per l'1-0 che ha retto fino all'ultimo.

TABELLINO
INTER-PALERMO 1-0

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti (64' Nagatomo), Gargano, Cambiasso (81' Mariga), Pereira; Coutinho; Palacio, Milito (64' Guarin). A disp.: Castellazzi, Belec, Silvestre, Benassi, Mbaye, Duncan, Jonathan, Romanò, Livaja. All.: Stramaccioni
Palermo (3-4-3): Ujkani, Munoz, von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano; Ilicic (77' Budan), Brienza (68' Giorgi), Dybala (79' Zahavi). A disp.: Brichetto, Benussi, Cetto, Viola, Milanovic, Zahavi, Labrin, Rios, Sanseverino, Goldaniga. All.: Gasperini

Marcatori: 74' Garcia (autogol)
Arbitro: Bergonzi
Ammoniti: Barreto, Garcia, Kurtic (P), Pereira, Samuel (I)

Nessun commento:

Posta un commento