domenica 25 settembre 2011

Lazio-Palermo 0-0

Era la prova del 9: il Palermo sa garantire le stesse prestazioni casalinghe anche in trasferta? Storicamente parlando (dal ritorno in Serie A) le trasferte sono state sempre problematiche. Oggi il Palermo ha dato vita ad una partita di carattere che fa ben sperare per le future prestazioni lontano dal Barbera. Un punto che fa contenti tutti: in fin dei conti quello dell'Olimpico è un campo difficile, di una squadra con grandi abizioni stagionali.

La chiave della partita è stata l'ottima solidità difensiva dimostrata dal Palermo, che raramente esce dal campo con la rete inviolata. Tzorvas ancora autore di ottime parate, Silvestre e Migliaccio sempre più sicuri, Pisano che cresce a vista d'occhio, Balzaretti solito treno. Ma, per una volta che la squadra non subisce reti e che quindi bastava un solo gol per vincere la partita, l'attacco stavolta non ha sfondato la rete avversaria, anche se le possibilità non sono mancate. Pinilla e Hernandez (Miccoli tutta la partita in panchina per turnover) sono stati protagonisti soprattutto in contropiede, con potenti tiri spesso centrali parati da Marchetti, mentre nel secondo tempo ci prova Ilicic ma il tiro va fuori. Stavolta Bertolo e Zahavi non sono stati incisivi come contro il Cagliari.

Per il Palermo si è trattato del primo punto esterno, che rende i rosanero terzi della classe insieme ad altre cinque compagini, a -1 dal duo bianconero Juventus-Udinese (gol fatti 7, gol subiti 6).

TABELLINO
LAZIO-PALERMO 0-0


Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Diakité, Dias, Lulic; Cana (46' Brocchi), Ledesma, Matuzalem; Hernanes (76' Sculli); Cisse, Klose. (Bizzarri, Scaloni, Stankevicius, Rocchi, Kozak). All. Reja.
Palermo (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo (58' Acquah), Barreto, Della Rocca, Zahavi (90' Bacinovic); Pinilla (63' Ilicic), Hernandez. (Benussi, Munoz, Aguirregaray, Miccoli). All. Mangia.

Arbitro: Gervasoni di Mantova (Di Liberatore-Manganelli/Baratta).
Note: Ammoniti Cana al 17' per gioco scorretto, Migliaccio al 37' per gioco scorretto. Matuzalem al 48' per c.n.r. Recuperi: 0' nel p.t.; 2' nel s.t.

Nessun commento:

Posta un commento