lunedì 19 settembre 2011

Dis-persi nel pantano

Arrivò anche la prima sconfitta per Devis Mangia, allenatore prodigio sotto i riflettori nella settimana che si è appena chiusa per la vittoria sull'Inter del turno precedente. Non cambia il trend della domenica mattina: dopo le quattro sconfitte della scorsa stagione nelle altrettante partite disputate alle 12:30, anche questa volta l'anomalo orario non va giù ai rosanero, che perdono di misura contro l'Atalanta su un campo pesante per la copiosa piovuta delle ore precedenti alla partita, la quale è stata anche sospesa per mezzora nel secondo tempo a causa di un cattivo drenaggio del manto erboso.

In tutta la partita l'unico tiro in porta significativo è stato quello di Denis per il gol vittoria, che sfrutta un buco della difesa palermitana e batte un non incolpevole Tzorvas il quale non difende bene sul suo palo.

Nella prima frazione di gioco Alvarez e Lucchini escono per infortunio a causa del campo pesante. Nel secondo tempo l'ingresso di Pinilla porta più alta la squadra, ma dopo la ripresa della partita la squadra è ormai lunga e le uniche azioni vengono portate avanti con lunghi rilanci dalla difesa. Nel finale di gara Ilicic spreca delle buone azioni da calcio piazzato battendo male sia i calci d'angolo che le punizioni.

Esordio nel campionato italiano per l'israeliano Eran Zahavi, entrato al 37' al posto del già citato Alvarez.

Dopo la terza giornata di campionato (la seconda giocata) il Palermo rimane a 3 punti con 4 gol fatti ed altrettanti subiti.

TABELLINO
ATALANTA-PALERMO 1-0


Atalanta (4-4-1-1): Consigli; A. Masiello, Lucchini (23' Capelli), Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini (57' Brighi), Padoin, Bonaventura; Moralez (78' Gabbiadini); Denis. A disp.: Frezzolini, Bellini, Carmona, Tiribocchi. All.: Colantuono
Palermo (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Alvarez (37' Zahavi), Barreto, Acquah (77' Della Rocca), Ilicic; Miccoli (52' Pinilla), Hernandez. A disp.: Benussi, Mantovani, Munoz, Bertolo. All.: Mangia
Arbitro: De Marco
Marcatori: 34' Denis
Ammoniti: Brighi, Masiello (A), Acquah, Ilicic, Pinilla (P)

Nessun commento:

Posta un commento