domenica 29 gennaio 2012

Squadra che vince non si cambia

Seconda partita casalinga e seconda vittoria consecutiva per il Palermo. L'evento accade per la prima volta in questo campionato, e a farne le spese è il Palermo 2, altresì noto come Novara: sono sette infatti i giocatori della società piemontese che hanno avuto un passato in rosanero; confermata in blocco, invece, la formazione del Palermo (cosa che accade per la prima volta in stagione).

Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, e anzi è il Novara ad essere più pericoloso. La difesa del Palermo comunque tiene, e nel finale di frazione i padroni di casa si portano in vantaggio con Budan, al suo secondo gol consecutivo: Miccoli porta palla, e, ancora con l'esterno come nella scorsa partita, serve il croato che insacca di testa.

Nella ripresa Miccoli cerca gloria personale, ma per due volte Ujkani e il palo gli negano la gioia. Ecco allora che serve ancora Budan che insacca sempre di testa per la rete che chiude la partita: per il croato si tratta della prima doppietta in maglia rosanero, il terzo gol stagionale.

Con questa vittoria (l'ottava stagionale) il Palermo si porta a 27 punti restando all'ottavo posto (gol fatti 26, gol subiti 27).


TABELLINO
PALERMO-NOVARA 2-0

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Ilicic (73' Bertolo); Miccoli, Budan (80' Zahavi). A disp.: Tzorvas, Pisano, Acquah, Vasquez, Mehmeti. All.: Mutti.

Novara (3-4-1-2): Ujkani; Dellafiore (70' Mazzarani), Paci, Rinaudo; Morganella, Radovanovic (58' Pesce), Porcari, Garcia; M. Rigoni; Mascara (80' Rubino), Caracciolo. A disp.:A. Fontana, Gemiti, Lisuzzo, Jensen. All.: Tesser.

Arbitro: Peruzzo di Schio.
Reti: 41’, 72' Budan
Ammoniti: Migliaccio, Porcari, Donati, Budan, Munoz

Nessun commento:

Posta un commento