domenica 11 marzo 2012

Immeritata sconfitta

Alla seconda partita consecutiva in casa, il Palermo perde il terzo incontro di fila, ma stavolta la sconfitta è immeritata: il Barbera viene espugnato dalla Roma con il minimo punteggio di misura.

La formazione iniziale vede, fra le altre, la presenza di Acquah sul centro-sinistra e di Zahavi a supporto delle punte. Pronti-via e la Roma passa in vantaggio: Munoz rinvia male e in pochi istanti Borini si trova a tu per tu con Viviano e lo batte (è il caso che Silvestre si riprenda in fretta...). Da qui la Roma sarà pericolosa solo con Lamela (abile Viviano), mentre il Palermo prova a pareggiare ma gli unici pericoli per la porta avversaria sono dei tiri cross di Balzaretti prima e di Miccoli poi ed un sinistro di Mantovani respinto.

Nel secondo tempo subito dentro hernandez per Budan e Ilicic per Zahavi: la musica cambia decisamente, con il Palermo più pimpante e che impone il suo gioco, mentre la Roma si limita alle ripartenze in contropiede. La porta di Lobont sembra però stregata: più volte la palla vaga dentro l'area, ma nessuno è in grado di ribadirla in rete; lo stesso portiere avversario si supera poi su un gran tiro di Munoz. Allo stesso tempo l'arbitro Banti non espelle Heinze per fallo da ultimo uomo su Hernandez. La partita si chiude quindi con una sconfitta, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Con questa sconfitta (la tredicesima in campionato) il Palermo resta a 34 punti calando dall'ottavo al decimo posto (gol fatti 39, gol subiti 44).

TABELLINO
PALERMO-ROMA 0-1

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Acquah (87' Vazquez), Donati, Barreto; Zahavi (46' Ilicic); Budan (46' Hernandez), Miccoli. In panchina: Tzorvas, Milanovic, Della Rocca, Bertolo. All: Mutti.
Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago (87' Fabio Simplicio), De Rossi, Greco (78' Marquinho); Borini, Totti, Lamela (79' Bojan). In panchina: Curci, Ricci, Cicinho, Piscitella. All: Luis Enrique.

Arbitro: Banti di Livorno
Marcatore: 3' Borini
Ammoniti: Barreto, Pisano, Lobont, Munoz, Heinze, Miccoli

Nessun commento:

Posta un commento