domenica 4 marzo 2012

Uragano Ibra

Dopo cinque partite in quattro anni in cui il Milan aveva sempre perso al Barbera, stavolta grazie al giocatore più forte del campionato i campioni d'Italia in carica strapazzano il Palermo vincendo per 4-0 con tripletta dello svedese.

Il Palermo affronta la partita con emergenza in difesa, dove pesano le assenza di Balzaretti per squalifica e Silvestre per infortunio. Gli uomini scelti da Mutti per la linea difensiva sono stati Pisano, Migliaccio, Munoz e Mantovani, ma invece di schierarli nella maniera in cui qui sono stati citati, il tecnico ha preferito utilizzare inspiegabilmente tutti i giocatori fuori ruolo: Munoz terzino destro, Mantovani centrale e Pisano a sinistra, con l'ormai consolidato Migliaccio al centro della difesa seppur sia un centrocampista.

I rossoneri chiudono la pratica già nel primo tempo con tre gol di Ibrahimovic: il primo nato su errore di impostazione di Mantovani, il secondo su contropiede dopo che il Palermo poteva pareggiare con azione da calcio d'angolo, e il terzo di precisione dopo che gli è stato concesso parecchio spazio e tempo per concludere a rete. Le uniche azioni pericolose del Palermo sono state un tipo centrale di Barreto dopo essersi ottimamente smarcato e un colpo di testa di Budan terminato a lato.

Nel secondo tempo il Milan amministra l'incontro e chiude definitivamente i conti con Thiago Silva, nonostante la riorganizzazione della difesa. Mentre Viviano si esalta con moltissime parate, il Palermo prova a segnare il gol della bandiera ma Barreto prima colpisce un palo e Zahavi appena entrato spara alto da posizione favorevole.

Con questa sconfitta (la dodicesima in campionato) il Palermo resta a 34 punti mantenendo l'ottava posizione (gol fatti 39, gol subiti 43).


TABELLINO
PALERMO-MILAN 0-4

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Mantovani, Pisano; Barreto, Donati, Bertolo (50' Aguirregaray); Ilicic (84' Zahavi); Miccoli, Budan (60' Della Rocca). A disp.: Tzorvas, Milanovic, Vazquez, Mehmeti. All. Mutti

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini (46' Mesbah); Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson (54' El Shaarawy); Ibrahimovic, Robinho (82' Inzaghi). A disp.: Amelia, Yepes, Zambrotta, Van Bommel. All. Allegri

Arbitro: Orsato
Marcatori: 21', 31', 35' Ibrahimovic, 58' Thiago Silva

Nessun commento:

Posta un commento