giovedì 26 aprile 2012

La vittoria smarrita

Vittoria doveva essere, vittoria non è stata. A tre giorni dal derby - unico obiettivo rimasto in stagione - il Palermo perde malamente contro il Parma, non riuscendo così a vincere più in casa. Si è trattato del recupero della 33ª giornata, saltata per la morte di Morosini.
Mutti conferma il 3-4-1-2, e le uniche due modifiche rispetto alla scorsa partita sono state Aguirregaray al posto dello squalificato Bertolo e Budan al posto di Miccoli; capitano Mantovani.

Eppure parte bene la squadra rosanero, che al 6' è già in vantaggio: da una punizione di Donati, Mantovani fa sponda al centro dell'area dove Silvestre non impatta ma dietro di lui Hernandez realizza di testa il suo sesto gol stagionale. Nel prosieguo di partita la squadra però non riesce a gestire la partita, subendo nella ripresa due gol per merito di uno scatenato Giovinco. Nel finale entra Miccoli e a pochi minuti dalla fine coglie un palo.

Conoscendo Zamparini, una cosa pare certa: se Mutti perde il derby la sua panchina salterà anche se poi mancheranno solo tre partite e l'attuale vantaggio di 6 punti sul Lecce terzultimo appare rassicurante.
Con questa sconfitta (la quindicesima in campionato) il Palermo resta a 41 punti calando dall'undicesimo al quattordicesimo posto (gol fatti 47, gol subiti 53).

TABELLINO
PALERMO-PARMA 1-2

Palermo (3-4-1-2): Viviano; Labrin, Silvestre, Mantovani; Munoz; Donati; Della Rocca (37' Barreto), Aguirregaray (74' Miccoli); Vazquez; Hernandez, Budan (64' Ilicic). A disp.: Tzorvas, Milanovic, Acquah, Zahavi. All. Mutti.
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo (18' Lucarelli), Paletta, Santacroce; Biabiany, Morrone, Valdes, Galloppa, Modesto (90' Jonathan); Okaka (74' Floccari), Giovinco. A disp.: Pavarini, Musacci, Marques, Valiani. All. Donadoni.

Arbitro: Russo
Marcatori: 6' Hernandez (Pal), 55' Okaka (Par), 70' Biabiany (Par)
Ammoniti: Galloppa (Par), Aguirregaray (Pal), Labrin (Pal), Miccoli (Pal)

Nessun commento:

Posta un commento