domenica 29 aprile 2012

Il derby è andato, campionato agli sgoccioli

La vittoria del derby avrebbe significato tranquillità raggiunta e possibilità di giocare le restanti partite con le riserve vista la palese stanchezza della squadra. Invece è arrivato un pari diretto da uno scarso arbitro Rocchi che lascia ancora tutto in sospeso.
Il Palermo scende in campo con un originario 4-3-1-2, con Migliaccio tornato in campo e piazzato al centro della difesa e Ilicic a supporto di Hernandez e Miccoli.

La partita è pimpante fin dai primi minuti di gioco, col Catania più volte pericoloso e che trova il gol su disattenzione difensiva. Già nella prima frazione però gli errori dell'arbitro sono evidenti: non concede punizione dal limite agli etnei, nega rigore al Palermo per trattenuta su Ilicic.

Nella ripresa cambia l'inerzia del match: stavolta è il Palermo che ha in mano il pallino del gioco, e agguanta il pareggio con un gol di Miccoli: Bertolo vince un contrasto a centrocampo e lancia immediatamente il capitano che - scattato sul limite del fuorigioco alla sinistra del campo - stoppa magistralmente il pallone in corsa e dopo alcuni passi scarica di sinistro sul primo palo battendo Carrizo per il il suo 13º gol in campionato e il 14º stagionale. Seguiranno altre azioni del Palermo che ci prova anche con tiri da fuori area. Degne di nota sono anche l'azione personale di Bertolo che dopo una serpentina scarica a botta sicura colpendo il palo esterno e la rovesciata di Hernandez che sfiora il palo su assist di Miccoli.

Con questo pareggio (il nono in campionato) il Palermo si porta a 42 punti restando al quattordicesimo posto (gol fatti 48, gol subiti 54).

TABELLINO 
PALERMO-CATANIA 1-1


Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo (87' Acquah), Donati, Barreto; Ilicic (85' Zahavi); Hernandez (80' Budan), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Milanovic, Pisano, Vazquez. All. Mutti.
Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Almiron (66' Seymour), Lodi, Izco; Gomez, Bergessio, Barrientos (75' Llama, 77' Catellani). A disp.: Terracciano, Bellusci, Ricchiuti, Lanzafame. All. Montella.

Marcatori: 25' Legrottaglie (C); 47' Miccoli (P)
Arbitro: Rocchi di Firenze
Ammoniti: Legrottaglie (C), Miccoli (P), Ilicic (P), Barrientos (C), Spolli (C)

Nessun commento:

Posta un commento