domenica 8 aprile 2012

Sconfitti dalla capolista

Palermo-Juventus è stata una partita senza storia, possiamo ammetterlo. Notevolmente diverse le situazioni delle due squadre: da un lato c'erano i padroni di casa, da tempo già senza più stimoli di classifica, che sono scesi in campo incerottati viste le assenze di Silvestre, Balzaretti e Aguirregaray per infortunio e di Bertolo, Donati, Hernandez e Mantovani per squalifica; inoltre Pisano e Migliaccio non erano al massimo della forma e la difesa del 3-5-2 era composta da due classe '90 e un '91; convocati pure i Primavera Kosnic e Di Chiara, col primo in panchina assieme al desaparecido Alvarez. Dall'altro lato gli ospiti conoscevano già il risultato del Milan (sconfitto) e in caso di vittoria sarebbero andati in testa da soli: ecco spiegato il 2-0 finale.

In tutta la partita non si ricordano chiare azioni da gol per il Palermo, e che la Juventus non abbia segnato nella prima frazione di gioco sembra una casualità: moltissima la mole di gioco prodotta, ma altrettanto tanta l'attenzione difensiva della squadra rosanero. Da segnalare la frattura del naso per Milanovic, ridotta già durante la partita e in attesa di operazione lunedì. Nella ripresa invece i bianconeri passano in vantaggio con Bonucci e raddoppiano con Quaglierella, chiudendo la partita. Da segnalare il ritorno in campo di Bacinovic dopo tre mesi di stop.

Con questa sconfitta (la quattordicesima in campionato) il Palermo rimane a 39 punti calando dal nono al decimo posto (gol fatti 44, gol subiti 49).

TABELLINO
PALERMO-JUVENTUS 0-2

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio (73' Bacinovic), Barreto, Della Rocca, Acquah (64' Budan); Ilicic (82' Vazquez), Miccoli. A disp: Tzorvas, Kosnic, Alvarez, Zahavi. All.: Mutti.
Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Caceres, Vidal (82' Pepe), Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella (77' Del Piero), Vucinic (67' Matri). A disp: Storari, Lichtsteiner, Giaccherini, Borriello. All.: Conte.

Arbitro: Brighi.
Marcatori: 56' Bonucci, 69' Quagliarella

Nessun commento:

Posta un commento