domenica 18 novembre 2012

Bologna-Palermo

Disfatta del Palermo che torna da Bologna con tre gol subiti. Formazione confermata da parte di Gasperini, che nella ripresa fa esordire Viola in maglia rosanero e Labrin a livello stagionale. Quest'ultimo, insieme a Ujkani e Barreto, sono stati espulsi e salteranno il derby della prossima giornata.

Bologna in vantaggio con una girata di Gilardino, mentre le altre due reti arrivano su calcio di rigore: il primo, realizzato da Gabbiadini, per fallo di mano di Donati; il secondo, trasformato da Brienza, per fallo da ultimo uomo di Ujkani. Nell'occasione anche Benussi ha fatto l'esordio stagionale. Sul 3-0 palo clamoroso su calcio di punizione dalla distanza da parte di Barreto.

Curiosità sulla fascia di capitano: assente Miccoli, la fascia è andata a Donati, che quando è uscito dopo il cartellino rosso a Ujkani l'ha consegnata a Brienza; ma anche l'attaccante è uscito poco dopo, così la fascia viene ceduta a Barreto. Espulso il paraguaiano, negli ultimi minuti della gara il capitano è diventato Benussi, alla 16ª presenza assoluta col Palermo.

TABELLINO
BOLOGNA-PALERMO 3-0

Bologna (3-4-3): Curci (39' Agliardi); Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti (81' Guarente), Gabbiadini (60' Paponi). A disp.: Khrin, Pulzetti, Abero, Lombardi, Pazienza, Radakovic, Kone. All.: Pioli.
Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati (47' Benussi), von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic (74' Viola), Brienza (63' Labrin), Dybala. A disp.: Milanovic, Zahavi, Giorgi, Budan, Brichetto, Pisano, Sanseverino, Aquino. All. Gasperini

Marcatori: 22' Gilardino, 44' rig. Gabbiadini, 48' rig. Diamanti
Arbitro: Valeri
Ammoniti: Perez (B), Garics (B), Donati (P)
Espulsi : Ujkani (P), Barreto (P), Taider (B), Labrin (P)

Nessun commento:

Posta un commento