domenica 6 gennaio 2013

Male anche la prima dell'anno nuovo

Anche la prima partita del nuovo anno si apre con una sconfitta. In quel di Parma, infatti, il Palermo ha perso per 2-1 una partita giocata per larghi tratti con più qualità dell'avversario, ma l'imprecisione mista a sfortuna ha fatto il resto.
Gasperini, nel consueto 3-4-3, ha schierato dal primo minuto il neo acquisto Aronica al cento della difesa e Sanseverino sull'out di sinistra (sono due, quindi, i palermitani in campo); in attacco Miccoli da forfait e così gioca Dybala davanti Brienza e Ilicic, quest'ultimo capitano per la prima volta dall'inizio.

Nella prima frazione di gioca è il Palermo a giocare meglio, sfiorando il vantaggio con Brienza (piattone destro a lato) e due volte con Ilcic (entrambe le conclusioni dalla distanza ben respinte da Mirante). Nel secondo tempo il Parma passa in vantaggio con Belfodil fu azione d'angolo; quindi entrano l'altro neo acquisto Anselmo, Malele e Budan, con quest'ultimo che pareggia con un gol di testa su cross dalla distanza di Morganella: il gigante croato può così festeggiare il suo primo gol stagionale, dedicato alla sua piccola Amber scomparsa in estare. Ma nel finale il classico gol dell'ex di Amauri, giunto in pieno recupero, permette al Parma di portare a casa i tre punti, nonostante pochi minuti prima Brienza si sia divorato un gol da posizione ravvicinata (para Mirante).

TABELLINO
PARMA-PALERMO 2-1
Parma (4-3-3): Mirante; Benalouane (56' Santacroce), Paletta, Lucarelli; Gobbi; Marchionni, Musacci (56' Acquah), Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone N. (77' Amauri). A disp.: Pavarini, Maceachen, Morrone, Palladino, Fideleff, De Angelis, Ninis, Rosi, Pabon. All. Donadoni.
Palermo (3-4-2-1): Benussi; von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic (80' Malele), Sanseverino (68' Anselmo); Ilicic, Brienza; Dybala (83' Budan). A disp.: Ujkani, Cetto, Viola, Milanovic, Brichetto, Bollino, Goldaniga. All. Gasperini

Arbitro: Doveri
Marcatori: 62' Belfodil (Par), 85' Budan (Pal), 93' Amauri (Par)
Ammoniti: Dybala, Aronica, Ilicic (Pal), Benaoulane, Parolo, Lucarelli (Par)

Nessun commento:

Posta un commento