domenica 13 gennaio 2013

Notte fonda

Il Palermo non sa più vincere. Se poi ci aggiungiamo la sfortuna, si crea un binomio indissolubile che chissà quando potrà essere spezzato. Nella prima gara di ritorno, il Palermo perde per 3-0 contro il Napoli.
Gasperini schiera la squadra col 3-5-2. Tutti in campo i nuovi acquisti: Aronica al centro della difesa, Dossena sull'out sinistro e Anselmo centrale con Rios e Barreto; assenti Miccoli (inizialmente in panchina) e Ilicic (squalificato), l'attacco è nelle mani (anzi, nei piedi) di Brienza e Budan (alla prima da titolare).

Pronti-via e il Palermo stava pure segnando con Dossena, che sguscia in area, salta un uomo ma spara addosso a De Sanctis. Potrebbe allora passare in vantaggio se il tiro di Morganella non uscisse di poco fuori (ottimo l'assist di Anselmo che lo attende con calma per poi servirlo sulla corsa). E invece in vantaggio ci passa il Napoli, relizzando un uno-due con Maggio e Inler, quindi Barreto (oggi capitano) colpisce pure una traversa con un calcio di punizione). Nel miglior momento del Palermo, così, il Napoli riesce a prendere in mano la partita per non mollarla più. Nella ripresa arrotonderà il punteggio triplicando con Insigne, e per fortuna che l'ex Cavani non ha segnato, nonostante nel finale avesse avuto nei piedi l'occasione del poker sprecata male con un improbabile pallonetto.

TABELLINO
NAPOLI-PALERMO 3-0
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Britos (79' Fernandez), Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik (86' Insigne R.), Pandev (78' Insigne L.); Cavani. A disp.: Rosati, Uvini, Mesto, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri. All.: Mazzarri.
Palermo (3-5-2): Ujkani; von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Barreto, Anselmo, Rios (54' Donati), Dossena; Brienza (65' Dybala); Budan (46' Miccoli). A disp.: Benussi, Brichetto, Munoz, Sanseverino, Kurtic. All.: Gasperini

Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 29' Maggio, 34' Inler, 73' Insigne L.
Ammoniti: Anselmo, Barreto (P)

Nessun commento:

Posta un commento