domenica 30 ottobre 2011

Dottor Jekyll e Mr. Hyde

La strana storia del Palermo 2011-2012: imbattibile in casa, battibile (eccome) in trasferta. Le vicende, simili a quelle del Dottor Jekyll e di Mr. Hyde, si aggiornano con la sconfitta di misura in trasferta contro l'Udinese.

La partita l'ha fatta, praticamente, solo la squadra bianconera, abile e straripante nelle ripartenze. La rete della vittoria porta la firma del capocannoniere Totò di Natale. I rosanero poche volte si sono visti dalle parti di Handanovic, e mai realmente pericolosi.

Dopo la rinuncia a Pinilla alla vigilia, nel pre-partita anche Hernandez da forfait per infortunio. Senza i due attaccanti a segno nella partita precedente di tre giorni fa vinta per 2-0 sul Lecce, Mangia mischia le carte e schiera dal primo minuto Aguirregaray, alla sua seconda presenza in assoluto: la posizione che gli affida è quella di muoversi, affiancato da Zahavi, dietro l'unica punta Miccoli. L'uruguaiano viene poi spostato a terzino destro dopo l'uscita di Pisano.

Con questa sconfitta (la quarta in campionato) il Palermo rimane a 13 punti calando dal sesto al settimo posto (gol fatti 11, gol subiti 11).

TABELLINO
UDINESE-PALERMO 1-0


Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores (67' Badu), Di Natale (89' Abdi). A disp.: Padelli, Ekstrand, Neuton, Fabbrini, Torje. All. Guidolin.
Palermo (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano (55' Ilicic), Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio (63' Della Rocca), Bacinovic (72' Alvarez), Barreto; Aguirregaray, Zahavi; Miccoli. A disp.: Benussi, Mantovani, Munoz, Acquah. All. Mangia.

Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 38' Di Natale
Ammoniti: Pisano (P), Pinzi (U), Benatia (U)

Nessun commento:

Posta un commento