domenica 16 ottobre 2011

Ombre a San Siro

Nella casa del "Diavolo", nessuna impresa per gli uomini di Mangia, alle prese con tenere a bada i ripetuti attacchi della squadra rossonera. Il Milan veniva da una negativa serie di risultati, aveva bisogno di vincere per non perdere troppi punti dalla vetta; recuperava anche uomini importanti come Robinho. Il Palermo invece ha fatto i conti con la stanchezza degli uomini reduci dal Sudamerica, dell'assenza di Balzaretti per squalifica e delle precarie condizioni fisiche di Miccoli e Alvarez (al rientro dai rispettivi infortuni): fare l'impresa in questa condizioni era decisamente difficile.

Per tutta la partita la palla è stata del Milan, con il Palermo che non ha mai tirato in porta e coi rossoneri che potevano vincere più di 3-0 con cui hanno chiuso l'incontro. La prima rete è quella del classico ex: da un'invenzione di Ibrahimovic (che ogni azione aveva tre-quattro uomini che lo marcavano e dunque c'era spazio per altri) nasce un cross al centro dell'area che Aquailani corregge per Nocerino lasciato solo dalla difesa. Il primo tempo si chiude per 1-0 con Tzorvas più volte abile a salvare la propria porta.

Nella ripresa fuori Miccoli, decisamente non in giornata. Robinho e Cassano chiudono l'incontro. Se il Palermo non avesse perso sarebbe stato in testa alla classifica per una notte, ma come dice mister Mangia la classifica è meglio se non la guardiamo. Partita da cancellare: di solito dalle sconfitte si può sempre estrapolare qualcosa di buono, ma non da questa. I rosanero restano a 10 punti, con 9 gol fatti e altrettanti subiti, calando dal terzo al quinto posto.

TABELLINO
MILAN-PALERMO 3-0

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva (34' Bonera), Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Robinho (66' Emanuelson); Ibrahimovic, Cassano (79' El Shaarawy). A disp.: Amelia, Taiwo, Carmona, Valoti. All.: Allegri
Palermo (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo (74' Acquah), Barreto, Della Rocca, Ilicic; Miccoli (46' Alvarez), Hernandez (65' Pinilla). A disp.: Benussi, Aguirregaray, Cetto, Zahavi. All.: Mangia

Arbitro: Valeri
Marcatori: 40' Nocerino (M); 55' Robinho (M); 63' Cassano (M)
Ammoniti: Nesta (M), Robinho (M), Barreto (P)

Nessun commento:

Posta un commento