venerdì 28 ottobre 2011

Casa dolce casa

La mancanza del Barbera si sentiva: dopo le due sconfitte fuori casa con Milan e Roma, nel proprio stadio il Palermo è imbattibile, sconfiggendo il Lecce per 2-0 in quest'occasione.

Non è il Lecce che quattro giorni fa vinceva 3-0 sul Milan: gli ospiti non sono mai stati realmente pericolosi, cercando il gol con tiri da fuori area. Non così invece i padroni di casa, più intraprendenti. Il primo gol scaturisce dalla trasformazione di un calcio di rigore battuto da Pinilla (secondo gol stagionale) dopo l'atterramento in area di Hernandez, che aveva preso il tempo all'avversario. Sempre nel primo tempo ci avevavo provato Pisano con un colpo di testa su azione d'angolo prima del gol, e Acquah (fresco di convocazione in Under-20) con una botta a colpo sicuro ribattuta dalla difesa.

Il Palermo scende in campo con il 4-3-1-2, con Cetto titolare in difesa, Migliaccio a centrocampo con il ghanese e Barreto, e Ilicic dietro le due punte sudamericane. Nel secondo tempo l'autore del gol resta negli spogliatori e il suo posto viene preso da Zahavi. Proprio grazie a lui, in duetto con la Joya, nasce l'azione del secondo gol: Hernandez punta l'uomo e poi serve l'israeliano lateralmente sulla sua destra, quindi lui, saltando due avversario, preferisce servire di nuovo la punta invece che tirare e quindi Hernandez stoppa il pallone battendo il portiere avversario per il suo terzo centro stagionale, diventando così il capocannoniere della squadra insieme a capitan Miccoli.

Con questa vittoria, la quarta in casa e del campionato, il Palermo sale a 13 punti (gol fatti 11, gol subiti 10), salendo dall'ottavo al sesto posto, a 3 punti dalla capolista Juventus. Viene eguagliato il record di vittorie casalinghe consecutive che resisteva da ben sessantadue anni, stagione 1949-1950.

TABELLINO
PALERMO-LECCE 2-0

Palermo (4-3-1-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Acquah (71' Bacinovic), Barreto, Ilicic (67' Miccoli); Pinilla (46' Zahavi), Hernandez. A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Alvarez. All. Mangia
Lecce (4-3-2-1): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Tomovic, Mesbah; Giacomazzi, Obodo (66' Olivera), Piatti; Cuadrado, Grossmuller (84' Bertolacci); Corvia (67' Muriel). A disposizione: Gabrieli, Esposito, Strasser, Giandonato. All. Di Francesco

Marcatori: 28' Pinilla (rigore), 77' Hernandez.
Ammoniti: Obodo, Carrozzieri, Hernandez, Bacinovic.

Nessun commento:

Posta un commento