domenica 21 ottobre 2012

Toro matato ma risultato bloccato

Quant'è bello il Palermo di Gasperini? A occhio e croce è una squadra che di certo non merita il penultimo/ultimo posto in classifica. Col passare delle settimane le prestazioni crescono e fra i giocatori aumenta la fiducia nei propri mezzi, ma quando la signora sfortuna si mette di straverso, si comprende subito che non è domenica. Non è stata domenica poiché un Torino sceso in campo male e per il pareggio alla fine è riuscito nel suo intento ma deve ringraziare il proprio portiere Gillet, autore una grande prestazione che l'ha visto neutralizzare la metà dei sedici tiri del Palermo.

Le principali novità hanno riguardato lo schieramento fra i titolari di Kurtic per Rios (reduce della fatiche in Nazionale) e soperattutto di Dybala (alla prima da titolare) per Miccoli (non al meglio della forma per un piccolo infortunio subito venerdì in allenamento).

Nel primo tempo una sola squadra è scesa in campo, e aveva i colori rosanero: fra le azioni più importanti si ricordano i vari tiri da fuori area più o meno pericolosi, in particolare di Donati (2), Kurtic (3), Ilicic (2) e Barreto, ma il gol non arriva. Da sottolineare - finalmente - un'ottima prestazione di Munoz, pericoloso anche in zona gol con un colpo di testa.

Nella ripresa invece la partita cambia: il Torino prende precauzioni e il Palermo non riesce a sfondare. La prima azione degna di sottolineatura arriva alla metà di frazione. Poi entra Miccoli per Dybala, ma il risultato rimane sullo 0-0. Nel finale ghiotte occasioni vengono sprecate da Kurtic e Ilicic.

TABELLINO
PALERMO-TORINO 0-0

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen (60' Pisano); Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Giorgi (65' Brienza), Dybala (55' Miccoli). A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Rios, Viola, Bertolo, Zahavi, Budan. All.: Gasperini
Torino (4-2-4): Gillet; D'Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Masiello S.; Basha, Gazzi; Cerci (59' Stevanovic), Meggiorini (73' Sgrigna), Bianchi, Vives. A disp.: L. Gomis, Glik, Agostini, Caceres, Brighi, Verdi, Sansone, Birsa. All.: Ventura

Arbitro: Romeo
Ammoniti: Di Cesare, Gazzi, Cerci, Vives (T), Ilicic (P)

Nessun commento:

Posta un commento