domenica 7 ottobre 2012

Primi punti anche in trasferta

Comincia a ingranare la squadra di Gasperini, il cui bel gioco gli ha permesso di ottenere il primo punto fuori casa a Marassi contro il Genoa, lui che era un grande ex della partita.
La formazione schierata è la stessa dell'ultima partita vinta per 4-1 contro il ChievoVerona, con il ritorno di von Bergen dalla squalifica che prende il posto dell'infortunato Mantovani, e Giorgi che prende il posto dello squalificato Brienza.

Il primo quarto d'ora è tutto di marca rosanero, e infatti gli ospiti passano in vantaggio con Giorgi che di testa, da posizione non favorevole, raccoglie l'assist di Ilicic e batte Frey per il suo secondo gol consecutivo. Il resto della prima frazione di gara vede la squadra rosanero gestire il vantaggio tentando magari il raddoppio, mentre i padroni di casa si spingono pesantemente in attacco alla ricerca del pareggio, soprattutto nei dieci minuti finali del primo tempo, in cui Ujkani è grande protagonista sventando anche un possibile autogol dovuto a un'incomprensione don Munoz.

Nel secondo tempo, invece, dopo aver subito il pareggio a opera di Borriello per un'indecisione difensiva, Gasperini opta per due cambi dalla discutibile utilità: in pochi minuti escono fuori Miccoli e Ilicic per far spazio a Hernandez e Kurtic. Tutto sarebbe rientrato nella logica se - come previsto - il terzo cambio fosse stato l'ingresso della joya Dybala, ma un imprevisto acciacco a Giorgi determina l'ingresso in campo di Bertolo. Morale della favola: in campo era entrata la joya sbagliata, Hernandez, vale a dire peso in attacco nullo e quindi la partita si mette sui binari dell'1-1, risultato poi portato a termine nonostante delle belle conclusioni, distribuite durante tutto l'arco della seconda frazione di gioco, dei vari Ilicic, Munoz e Garcia, terminate di poco a lato o centrali.

TABELLINO
GENOA-PALERMO 1-1

Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Antonelli: Jankovic (86' Moretti), Kucka, Tozser (42' Jorquera), Seymour; Immobile (69' Vargas J.), Borriello. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Canini, Anselmo, Merkel, Piscitella, Melazzi, Bertolacci. All. De Canio
Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, von Bergen; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Ilicic (56' Kurtic), Miccoli (53' Hernandez), Giorgi (75' Bertolo). A disp.: Benussi, Brichetto, Labrin, Pisano, Cetto, Viola, Budan, Dybala. All. Gasperini

Arbitro: Tommasi
Marcatori: 14' Giorgi, 52' Borriello
Ammoniti: Bovo, Jankovic, Jorquera (G), Morganella, von Bergen

Nessun commento:

Posta un commento