mercoledì 31 ottobre 2012

"Pareggite" acuta

Ormai la diagnosi è definitiva: il Palermo soffre di "pareggite" acuta; i tempi di recupero non sono noti, però. Intanto il problema dei gol fatti è stato superato, segnandone 2 al Milan nell'anticipo della decima giornata; ma, avendone subiti altrettanti, i rosanero ottengono un solo punto nonostante si siano portati in vantaggio per 2-0.

Gasperini schiera Mantovani a sinistra in difesa, fuori von Bergen; a centrocampo torna titolare Rios. Dopo 6', però, Donati (già in dubbio per problemi durante il riscaldamento) è costretto all'uscita dal campo.

Nel primo tempo entrambe le squadre hanno delle azioni da gol più o meno nitide, ma come ormai accade da un po' di partite è il Palermo a giocare meglio, portandosi meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore di Miccoli battuto perfettamente: palla rasoterra all'angolino basso alla destra di Amelia, che si distende ma non ci arriva.

La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima. Con un beffardo tiro da fuori area, Brienza segna il suo primo gol stagionale, portando la squadra sul 2-0, con Ilicic che sbaglia il tiro del 3-0 che avrebbe chiuso il match. E invece il Milan si ricompone e gioca meglio la seconda frazione di gioco, ottenendo il pareggio con le reti di Montolivo ed El Shaarawy.

TABELLINO
PALERMO-MILAN 2-2

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati (6' von Bergen), Mantovani; Morganella, Barreto, Rios, Garcia (67' Cetto); Ilicic, Brienza (75' Giorgi); Miccoli. A disp.: Benussi, Viola, Dybala, Bertolo, Zahavi, Labrin, Budan, Kurtic, Pisano. All.: Gasperini.
Milan (4-4-2): Amelia; Mexes (53' Pazzini), Bonera, Yepes; Abate, Montolivo, Flamini (46' Emanuelson), Nocerino, Constant; Pato (53' Bojan), El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Muntari, Acerbi, Zapata, Ambrosini, De Jong, Gabriel. All.: Allegri.

Marcatori: 46' pt rig. Miccoli (P), 47' Brienza (P), 69' Montolivo (M), 80' El Shaarawy (M)
Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)
Ammoniti: Bonera (M), Constant (M), Flamini (M), Garcia (P), Cetto (P), Mexes (M)

Nessun commento:

Posta un commento