lunedì 14 maggio 2012

Arrivederci, Palermo


Si è conclusa senza infamia e senza lode la peggior stagione dell'era-Zamparini. L'epilogo del campionato è la sconfitta per 2-0 contro il Genoa desideroso di punti salvezza; per il Palermo, in formato vacanza, c'è stata una sola vittoria esterna in questa stagione.

Fuori molti titolari, Mutti (all'ultima partita da tecnico rosanero) schiera il 3-5-2 con Mehmeti per la prima volta da titolare alla terza presenza assoluta.

In un Luigi Ferraris a porte chiuse, la partita non riesce a prendere i ritmi giusti, e la prima occasione da gol arriva a metà di tempo con Mehmeti, che tira addosso a Frey che nell'occasione gli frana addosso infortunandolo alla caviglia sinistra. Le reti arrivano invece nel secondo tempo, quando Brichetto, all'esordio in Serie A dopo aver rilevato l'infortunato Viviano, subisce le reti di Gilardino prima e di Sculli poi. Nel finale si è rivisto in campo anche Lores Varela, che non giocava dal 18 dicembre (c'era ancora Mangia).

Con questa sconfitta (la diciassettesima stagionale) il Palermo rimane a 43 punti restando al quindicesimo posto (gol fatti 52, gol subiti 52); l'annata si completa con 11 vittorie e 10 pareggi.
A breve nascerà il nuovo Palermo targato Perinetti e (forse) Sannino, nella speranza che sia migliore di quello visto quest'anno.

TABELLINO
GENOA-PALERMO 2-0


Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi (82' Veloso), Belluschi, Biondini; Jankovic (71' Sampirisi), Sculli (77' R. Carvalho), Gilardino. A disp.: Lupatelli, Jorquera, Birsa, Zè Eduardo. All. De Canio.
Palermo (3-5-2): Viviano (46' Brichetto); Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Barreto, Migliaccio, Bertolo, Aguirregaray (67' Lores Varela); Mehmeti (29' Vazquez), Budan. A disp.: Milanovic, Bacinovic, Zahavi,  Hernandez. All. Mutti.

Arbitro: Valeri
Marcatori: 52' Gilardino, 70' Sculli
Ammoniti: Gilardino (G), Labrin (P)

Nessun commento:

Posta un commento