domenica 12 febbraio 2012

Incidente di percorso

Fuori dalle mura amiche il Palermo è proprio un'altra squadra. L'ennesima sconfitta esterna stavolta è arrivata a Cagliari, dove la squadra ha perso per 2-1.

Con Miccoli indisponibile (e l'assenza del capitano, in questa fase della stagioni in cui le sua prestazioni sono state superlative, si è fatta sentire), il trio d'attacco è formato da Ilicic, Zahavi e Budan; vista l'assenza dall'inizio anche di Migliaccio, il capitano della partita è stato Federico Balzaretti.

Nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dell'altra. Per il Cagliari, Pinilla è pericoloso ma Viviano esegue una parata a mano aperta nonostante il quasi spiazzamento, mentre per il Palermo è pericoloso Ilicic che salta l'avversario ma tira debole e rasoterra.

La partita si sblocca nel secondo tempo: Ibarbo scatta sulla destra e serve al centro per l'accorrente Pinilla che segna il classico gol dell'ex (con esultanza) in spaccata. Il Palermo prova quindi a pareggiare e ci prova con il neo entrato Hernandeza tornato in campo a 98 giorni dall'infortunio, che tutto solo in area preferisce colpire di testa ma Agazzi para. A fine gara, sugli sviluppi di un calcio di punizione, i padroni di casa raddoppiano con Dessena, quindi il Palermo subito dopo accorcia le distanza su calcio di rigore procurato e trasformato da Hernandez dopo un fallo di mano in area su un suo tiro. Ma non c'è più tempo e la gara finisce qui.

Con questa sconfitta (la decima in campionato) il Palermo rimane a 31 punti, scendendo dal settimo all'ottavo posto (gol fatti 33, gol subiti 34).

TABELLINO
CAGLIARI-PALERMO 2-1

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti (65' Ekdal), Nainggolan; Cossu (6' Ibarbo); Thiago Ribeiro (84' Ariaudo), Pinilla. In panchina: Avramov, Gozzi, Ceppelini, Larrivey. All. Ballardini
Palermo (4-3-2-1): Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto (60' Migliaccio), Donati, Bertolo; Zahavi (60' Hernandez), Ilicic; Budan (69' Vazquez). In panchina: Tzorvas, Munoz, Aguirregaray, Della Rocca. All. Mutti

Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: 56' Pinilla (C), 81' Dessena, 83' rig. Hernandez (P)
Ammoniti: Conti (C), Bertolo (P), Donati (P), Silvestre (P), Perico (C), Agazzi (C)

Nessun commento:

Posta un commento